Le case in legno sono sicure

le cse in lengo sono sicure

Una scelta per vivere sereni

Una casa in legno Abitare Legno è una casa che offre ai suoi abitanti numerosi vantaggi: non solo benessere e comfort abitativo ma anche una assoluta garanzia in termini di sicurezza, in ogni occasione e per lunghissimo tempo. Anche oltre 80 anni.

Anti-incendio
case in legno ignifughe

Nonostante l’elevata combustibilità del legno, le case in legno Abitare Legno sono assolutamente ignifughe. Hanno cioè una resistenza al fuoco superiore a una normale abitazione.

Il legno, infatti, arde lentamente mantenendo intatta per un tempo considerevole la parte più interna della trave. Questo significa che, rispetto a strutture in ferro o cemento che cedono in modo improvviso, le strutture in legno permettono di pianificare con più calma ogni eventuale intervento prima del crollo.

Anti-umidità:
case in legno antimuffa

Le case in legno Abitare Legno sono progettate per eliminare qualsiasi eccesso di umidità all’interno dell’edificio.

Ventilazione, impermeabilizzazione, eliminazione di qualsiasi ponte termico e un trattamento naturale speciale, privo dissolventi, dedicato a tutte le superfici in legno rende praticamente impossibile la formazione di muffa o di manifestazioni fungiformi.

Anti-invecchiamento:
quanto dura una casa in legno

La storia ci insegna che una casa in legno può resistere tranquillamente anche per oltre 500 anni, superando ogni tipo di sollecitazione.

Bastano piccoli accorgimenti di manutenzione per ottenere anche dalle case antisismiche in legno Abitare Legno le stesse performance di resistenza al tempo.