Certificazioni

    Una scelta di qualità certificata

    Tutte le case in legno di Abitare Legno sono conformi ai più rigorosi standard relativi alla certificazione energetica, alla certificazione di qualità delle materie prime e dell’intero processo produttivo-realizzativo.

    Merito anche dell’esperienza maturata dai nostri professionisti e del loro costante aggiornamento relativo alle norme vigenti in materia di efficienza energetica, alle più evolute tecniche di progettazione di abitazioni in legno, ai metodi di posatura più all’avanguardia.

    È questo impegno costante che permette oggi, ad Abitare Legno, di proporsi come interlocutore di eccellenza, competente e affidabile, per tutti coloro che intendono costruire edifici in legno su misura e in classe energetica dalla classe A alla Casa Passiva, sia a scopo commerciale che a scopo residenziale. Ricoprendo anche, per alcuni tra i più importanti enti nazionali, un importante ruolo di consulenza per stabilire parametri e requisiti necessari per l’ottenimento dell’attestato di prestazione energetica.

    logo-sale

    Sistema di Affidabilità Legno Edilizia

    Il S.A.L.E. è un protocollo per gli edifici residenziali a struttura di legno.

    Il suo modello prevede la qualificazione delle procedure del Costruttore dedicate all’acquisto delle materie prime, al progetto, alle modalità di prefabbricazione e ai criteri di gestione del cantiere. Il protocollo mira a certificare un processo produttivo/realizzativo. Inoltre i soggetti che partecipano al progetto S.A.L.E. possono offrire ai propri committenti vantaggi in termini di accesso al credito e risparmi per quanto riguarda i premi di polizze assicurative, anticipando i tempi per l’applicazione della futura norma armonizzata dedicata alle pareti prefabbricate. Per realizzazioni di qualità, rispettose degli attuali adempimenti di legge e di quelli prossimi futuri. (fonte pdf ufficiale del S.A.L.E.)

    logo-federlegno

    FLA- FEDERLEGNOARREDO

    Grazie a un evoluto sistema di tracciabilità del materiale in stabilimento, Abitare Legno è in grado di garantire la certificazione di qualità di ogni singolo pezzo.

    E di conseguenza, dell’intera casa.

    La tracciabilità è resa possibile dall’apposizione di un etichetta che riporta il numero del lotto, la sezione, la classe di resistenza e altre caratteristiche di ogni elemento. Una specie di “carta d’identità” che fa la differenza tra un progetto chiavi in mano Abitare Legno e una casa su misura qualsiasi.