CASA CANNOCCHIALE

    Abitare - casa cannocchiale

    CASA CANNOCCHIALE

    La casa in legno, dal punto di vista più evoluto

    Affacciata su un magnifico bosco costituito da numerose specie di alberi e arbusti, la Casa Cannocchiale realizzata da Abitare Legno in Piemonte rappresenta una risposta puntuale a specifiche esigenze di comfort e benessere abitativo del cliente.

    La richiesta era quella di una casa di legno dallo stile moderno e leggero, perfettamente inserita nel contesto circostante e capace di usufruire in modo immersivo della vista sul bosco.

    Per questo Abitare Legno ha progettato una casa di legno assolutamente innovativa, attenta al comfort abitativo e pensata per esaltare le peculiarità del territorio in cui la casa è immersa attraverso l’adozione di una vetrata panoramica che offre una visuale unica sul bosco.

    L’utilizzo di strutture portanti verticali a pannelli in legno, con tecnologia X-Lam, consente di avere pareti snelle e un disegno architettonico minimale e pulito, a cornice di ampie e diffuse vetrate. La pavimentazione esterna in legno, inoltre, crea un ponte naturale tra la casa in legno e la natura circostante.

    Consumo energetico

    Il cappotto esterno garantisce un adeguato isolamento e un assoluto benessere abitativo.

    Le ampie vetrate, con struttura in legno/alluminio e vetri a doppia camera ad elevate prestazioni, contribuiscono a incrementare il comfort abitativo degli ambienti interni, contenendo i consumi energetici e garantendo il massimo apporto di illuminazione naturale per gli ambienti interni, limitando al contempo l’abbagliamento e l’eccessivo surriscaldamento.

    È presente un sistema di riscaldamento a pannelli radianti e un impianto di domotica per la gestione coordinata ed integrata degli impianti tecnologici (impianto elettrico, climatizzazione, allarme e automazione sistemi oscuranti).