AZIENDA

    Abitare: strutture e case in legno

    ABITARE LEGNO

    La più solida base per costruire case in legno

    Abitare Legno nasce nel 2007 dall’incontro tra professionalità specifiche e complementari nella progettazione e costruzione di case in legno.

    Dalle competenze tecniche di Flavio, Giuseppe e Massimo – compagni di studi e amici nella vita – e dall’esperienza maturata nel settore da Fabrizio e Davide. Ma soprattutto, nasce da un’intuizione: creare veri e propri kit di montaggio per la realizzazione di strutture in legno utilizzando la tecnologia più evoluta a disposizione. L’azienda progetta e crea in prima istanza ogni singola parte della struttura in laboratorio, per consegnare poi in cantiere un prodotto praticamente finito. Solo più da assemblare.

    Passione, dedizione e una continua ricerca delle tecniche e dei materiali più idonei per la lavorazione del legno hanno permesso ad Abitare Legno di crescere e affermarsi, rapidamente nella costruzione di case in legno.

    Oggi, infatti, Abitare Legno è una delle più importanti realtà del settore in Italia.

    Specializzata nella costruzione di case in legno abitabili complete, nella realizzazione di coperture civili e industriali, di solai e soprelevazioni, utilizzando prodotti come travature in legno massiccio o lamellare in abete e larice e pannelli in legno multistrato e sfruttando una competenza tecnologica di assoluta eccellenza.

    Competenza che un ufficio tecnico altamente qualificato e aggiornato sulle norme vigenti offre a tutti i clienti in maniera tale da sviluppare progetti su misura, caratterizzati da prestazioni energetiche elevate che garantiscono la massima qualità delle case in legno progettate grazie anche all’utilizzo di tecnologie innovative e domotica.