Benessere abitativo casa in legno

benessere abitativo casa in lengo

Perché costruire una casa in legno Abitare Legno?

Vivere in una casa in legno è una scelta che non rispetta solo l’ambiente ma anche il nostro bisogno di benessere e comfort abitativo. Un bisogno che solo un materiale come il legno può soddisfare così appieno.

Il legno, infatti, è ricco di proprietà naturali sorprendenti e uniche.

È il solo materiale da costruzione che respira, regolando così naturalmente i livelli di umidità di ogni ambiente di casa.

È un materiale vivo, capace con le sue fibre e le sue peculiarità di offrire una protezione unica dal calore nei mesi estivi e di ridurre drasticamente la dispersione termica in quelli invernali. Riducendo così anche dell’80% tutti i costi di riscaldamento e di condizionamento necessari per mantenere una temperatura ideale tutto l’anno.

È assolutamente permeabile al vapore, caratteristica che lo rende insuperabile nella prevenzione di ponti termici o dei rischi di condensa.

È incredibilmente fonoassorbente, capace di ovattare ogni angolo di casa offrendo un comfort acustico superiore.

È luminoso come pochi altri, per questo la vostra casa in legno sarà sempre accogliente e vivibile come nessun’altra.

Infine è profumo allo stato puro. Profumo di igiene, di sano, di benessere che trasmette sensazioni positive in chiunque lo viva ogni giorno, ogni attimo.

Per questo il legno è alla base di ogni casa in legno Abitare Legno.

Costruita con pannelli radianti a pavimento, con strutture portanti verticali in X-Lam (link), con tetti ventilati ad alta efficienza e con infiniti accorgimenti tecnologici per raggiungere un unico obiettivo: offrirvi in qualsiasi stagione un comfort abitativo e un benessere abitativo senza paragoni. E senza controindicazioni.