Case in Legno

La casa in legno secondo Abitare

Abitare Legno adotta solo le tecnologie di lavorazione del legno più evolute, abbinandole alla competenza dei propri esperti per offrire un prodotto finale assolutamente affidabile.

L’utilizzo di una macchina a controllo numerico CNC permette al personale qualificato di Abitare Legno di realizzare tagli e fresature con precisione millimetrica, in conformità assoluta con gli elaborati grafici corrispondenti forniti da architetti, ingegneri o geometri.

Questo consente di realizzare giunzioni perfette tra i vari elementi, abbattendo così anche i tempi di messa in posa di ogni singolo elemento di una casa in legno.

case in legno

Il legno strutturale

Il legno è il più antico materiale da costruzione utilizzato dall’uomo per la propria casa, ma solo il recente sviluppo della progettazione architettonica e di nuove tecniche costruttive, nonché l’approfondimento dell’analisi strutturale e della resistenza alla combustione del legno, unitamente all’introduzione di nuovi prodotti preservanti dal degrado e dagli insetti sociali, ha consentito di riappropriarsi delle innumerevoli possibilità architettoniche, della straordinaria natura estetica e della totale compatibilità con i criteri dello sviluppo sostenibile che una struttura in legno può offrire.

I vantaggi di una casa in Legno

Spesso vengono sottovalutate le proprietà del Legno o non se ne conoscono nella completezza le caratteristiche, ma i vantaggi nella costruzione di edifici sfruttando questo materiale sono considerevoli. Scopri perché dovresti affidarti ad Abitare:

case in legno ecosostenibili

Eco-Sostenibile

case in legno risparmio energetico

Basso consumo

agevolazioni fiscali case in legno

Detrazione fiscale

case in legno sicurezza

Elevata sicurezza

case in legno antisismiche

Antisismica

case in legno manutenzione

Manutenzione a basso costo

Legno

case in legno

X-Lam

A Telaio

case in legno a telaio

Passiva

case in legno passive